Riaperture e novità a New York City, informazioni e consigli

Visitare Little Island, il nuovo “parco galleggiante” di New York City
maggio 20, 2021
Eventi Emilia Romagna estate 2021: tour guidato “I Nativi Americani che liberarono la Romagna”
maggio 23, 2021
Show all

Riaperture e novità a New York City, informazioni e consigli

Riaperture e novità a New York City: informazioni utili per l’estate e l’autunno 2021

In Inglese

Riaperture e novità a New York City in vista dell’estate e dell’autunno 2021. Informazioni e consigli utili per (ri)organizzare la visita.

 

Riaperture e novità a New York City: informazioni utili per l’estate e l’autunno 2021

 

New York si risveglia!

Ed annuncia a gran voce le progressive riaperture di musei, teatri, biblioteche, attività ludiche ed esercizi commerciali, pronta come l’Araba Fenice a risorgere (ancora una volta) dalle ceneri di un anno turisticamente ed economicamente disastroso, diretta conseguenza della pandemia causata dal Covid-19.

Rooftop, ristoranti, speakeasy, mostre e musei, hotel di tendenza, parchi, osservatori e nuove esperienze da vivere sempre più like a local.

Riaperture e novità a New York City: informazioni utili per l’estate e l’autunno 2021

Riaperture e novità a New York City: le ultime installazioni artistiche, culturali ed architettoniche ed i 5 Boroughs da esplorare

A cominciare dalla Moynihan Train Hall, lo spettacolare terminal di Penn Station, inaugurato a Gennaio 2021, una vera e propria opera d’arte architettonica, per poi proseguire con i due nuovissimi osservatori The Edge ad Hudson Yards, inaugurato a marzo 2020, e il Summit One Vanderbilt, inaugurato ad ottobre 2021, e con il Louis Armstrong Center, che sorgerà accanto alla casa-museo dell’artista a Corona nel Queens.

Cosa visitare a New York: scoprire il Bronx, murales

Senza dimenticare l’invito rivolto ai viaggiatori di non fermarsi alla scoperta di Manhattan e dei suoi luoghi più celebrati ma di esplorare gli altri 4 incredibili boroughs (distretti) di Nyc, Brooklyn, Queens, The Bronx e Staten Island che hanno tantissimo da offrire.

Se siete assidui lettori di questo blog sapete già cosa intendo, se siete approdati qui per la prima volta con questo post, vi basterà cliccare sui nomi dei singoli boroughs per scoprire una Nyc ancora più affascinante ed insolita, ed un’infinita serie di esperienze da vivere ed assaporare.

Riaperture e novità a New York City: le ultime installazioni artistiche, culturali ed architettoniche ed i 5 Boroughs da esplorare

Riaperture e novità a New York City: i Festival

Confermati per l’estate/autunno 2021 – in alcuni casi con uno spostamento di date –  anche i Festival più conosciuti ed amati della città.

Impossibile non nominare lo Shakespeare in the Park (in programma dal 5 luglio al 29 agosto), il Tribeca Film Festival (in programma dal 9 al 20 giugno) ed il Jazz Age Lawn Party a Governors Island (in programma il 12-13 luglio).

Estate a New York cosa fare: visitare Governors Island, Jazz Age Lawn Party (ph. Racked Ny)

Riaperture e novità a New York City: “Wish You Were Here in NYC”

“Wish You Were Here in NYC”, “Vorrei che tu fossi qui a New York”.

Nessuno più dei residenti newyorkesi è in grado di stimolare i visitatori a tornare in città. Da qui l’originalissima idea di creare degli inviti personalizzati non solo per amici, conoscenti e parenti – con tanto di premi in palio con sorteggio finale – ma anche per aziende e imprese, per utilizzare spazi comuni, piccoli hotel e guest house per gli incontri e gli eventi di rappresentanza.

Qui – se siete curiosi e volete saperne di più, o se avete un parente o amico a Nyc – il form che i residenti possono utilizzare per mandare l’invito.

Riaperture e novità a New York City: informazioni utili per l’estate e l’autunno 2021

Riaperture e novità a New York City: “The Black Experience”

Un insieme di esperienze, itinerari, visite guidate, tour gastronomici, artistici e letterari per riscoprire la cultura “black” nei 5 boroughs newyorkesi. Con l’invito a effettuare acquisti nei negozi e nelle botteghe locali per supportare queste attività nella riapertura post pandemia.

Qui maggiori informazioni su tutti gli eventi ed i percorsi in programma.

 

 

Riaperture e novità a New York City: Little Island, il nuovo parco galleggiante di Nyc

Little Island, situata all’altezza della W 14th Street, nell’area compresa tra il vecchio Pier 54 ed il Pier 55, è una delle prime nuove attrazioni ad aprire a New York City dopo la chiusura totale causata dal Covid-19.

Un vero e proprio parco galleggiante – inaugurato ufficialmente il 21 Maggio 2021 – adagiato su 280 piloni in cima ai quali si aprono 132 tulipani di cemento. I piloni si mescolano con le palificazioni del vecchio molo, che sono state preservate nel miglior modo possibile nel tentativo di mantenere in vita almeno una piccola parte delle strutture originarie. Sopra si estende un’ampio terrazzamento con tre suggestivi punti di osservazione sulla città e sull’Hudson River ed una varietà di spazi da vivere ed esplorare.

Qui maggiori informazioni sulla visita, sulle curiosità e sulla storia (incluse le connessioni con il transatlantico Titanic) di Little Island, per farsi un’idea di quella che sarà una delle attrazioni più ricercate per l’estate/autunno 2021.

 

 

Ascolta l’episodio del podcast USA on the road – viaggi negli States interamente dedicato alle riaperture e novità a New York City

Voliamo virtualmente a Nyc con il podcast USA on the road – viaggi negli States per scoprire – assieme a Kiara di Paola di NYC4All, guida ed imprenditrice che vive stabilmente a Ny da 9 anni – tutte le progressive riaperture e novità per l’estate 2021.

Che New York troveremo al nostro ritorno negli States?!

Una città per certi versi “nuova”, in evoluzione, ancora più viva, affascinante e vibrante!

 

 

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti vi invito a visitare il sito turistico ufficiale della città, NYC The Official Guide.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto! Non puoi copiare i contenuti