Media Kit

In Inglese

 

Simona Sacri Travel Writer & blogger nasce il 3 ottobre 2012 con l’idea di raccontare il mondo, in tutte le sue sfumature, attraverso gli occhi e le esperienze di un’unica viaggiatrice.

Più di 50 stati attraversati, con una particolare attenzione verso gli Stati Uniti d’America, paese visitato fino ad oggi ben 40 volte tra itinerari inconsueti, personalmente ideati e sviluppati, e grandi città.

Un blog di viaggi, un mix omogeneo di foto, racconti e video che si pone come punto di riferimento, nel variegato panorama del travel blogging, per tutti coloro che desiderano avere informazioni sul viaggio a 360°, dalla meta, all’organizzazione pratica, alle strutture, ai mezzi di trasporto, ai luoghi da non perdere, alla cultura e alle tradizioni, ai consigli pratici.

Una realtà basata sull’esperienza reale di un’unica viaggiatrice che cresce, giorno dopo giorno, grazie all’interesse suscitato nei suoi ormai affezionati lettori.

Parliamo di numeri

 

Simona Sacri Travel Writer & blogger é principalmente il frutto del lavoro, dell’esperienza e della grande passione di un’unica viaggiatrice.

Il fatto che col tempo abbia acquisito una certa visibilità non modifica le sue caratteristiche di base che sono la qualità dei contenuti, la veridicità delle affermazioni ed il rispetto per il lettore.

Detto questo, é corretto ed onesto da parte dell’autrice mostrare se e soprattutto quanto il suddetto apprezzamento abbia poi un riscontro concreto nel mondo del travel blogging.

 

Statistiche mensili – blog

 

Pageviews 33.000

Visitatori 17.000

Sessioni 25. 000

Tempo di permanenza 4,00 minuti

Frequenza di rimbalzo 6,5%

Klout 69

Kred Influence 760

Newsletter 3.000 iscritti, 70% apertura emails

Social Media

 

Pagina FacebookSimona Sacri Travel Writer & Blogger

19.700 followers

 Twitter@SacriSimo

3.900 followers

 Google+Simona Sacri

1.200 followers

Instagram… sacrisimo

4.800 followers

 

In tutti i social vengono effettuate più condivisioni giornaliere di foto e post, sempre riconducibili al blog, in gruppi e community dedicate al viaggio.

Il riscontro e la partecipazione sono spesso più che soddisfacenti grazie ad un alto tasso d’interazione.

 

Collaborazioni

 

Simona Sacri Travel Writer & blogger, come già specificato, si basa sulle esperienze di un’unica, esperta viaggiatrice.

Proprio per questo le sue collaborazioni sono mirate a promuovere itinerari personalizzati in base alle esigenze del cliente ed a raccontare e dare visibilità – direttamente sul posto tramite post sui social e successivamente attraverso racconti sul blog, su web travel magazine, in radio ed anche con speeches mirati durante eventi a tema – a strutture, attività, luoghi ed enti turistici rigorosamente provati in prima persona.

Tra questi:

Diversi Uffici del Turismo di città americane, tra cui svariati progetti su misura in collaborazione con Visit Denver, Explore MinnesotaDiscover New EnglandSeattle.com, Explore St. Louis, Visit New Orleans, Visit Massachusetts & Great Merrimack Valley, l’official tourism organization of  the U.S. Virgin Islands, lo Springfield Convention & Visitors Boureau (Illinois) e l’Hannibal Conventions & Visitor Boureau (Missouri), europei ed italiani, come ad esempio Bodensee.eu, Visit Levanto e Pistoia Turismo.

  • Un Giro del Mondo (ottobre/novembre 2014) in collaborazione con Naar Tour Operator. Il primo grande progetto in solitaria, un itinerario di un mese attraverso Giappone, Hawaii ed East Coast americana (New York inclusa) che ha riscosso un notevole interesse sia sui social (la cui interazione é stata alta e costante) che sul blog.
  • Collaborazioni con importanti organismi internazionali e con compagnie aeree per la promozione di nuovi voli, classi di viaggio ed eventi come Lufthansa ed ANA All Nippon Airways (#PremiumEconomy) ed Air Dolomiti (#airdolomiti25).
  • Ed ancora Lufthansa & Visit Denver#LHtoDenver – per la promozione della nuova tratta aerea Monaco-Denver e la riscoperta della capitale del Colorado.
  • Ed inoltre protagonista del progetto studiato da Delta Airlines ed Explore Minnesota per inaugurare la nuova tratta di volo Roma/Minneapolis, #DeltaLovesMinneapolis.

Altre collaborazioni:

Mosaicoon, ABCprConsulting, Expedia, Opentours.com, Go with Oh apartments, Allianz Global Assistance, Venere.com, Destinia.it, Greyhound Bus, Regione Emilia Romagna, Regione Marche, etc.

Sempre più spesso i lettori scelgono itinerari di viaggio e servizi in base ai suggerimenti offerti dal blog e dalle attività social e radio collegate.

Riconoscimenti

 

  • Vincitrice del MEDIA AWARD 2015 per “il contributo esemplare e per essersi distinta nel servizio per la promozione del turismo italiano verso gli Stati Uniti d’America” durante Showcase USA Italy 2016, Torino.
  • Sito selezionato da Visit USA Italy come Miglior Blog di Viaggi per gli Stati Uniti.
  • Socio Onorario – da settembre 2016 – del Visit USA Italy Board Association.

 

Contatti

 

Simona Sacri Travel Writer & blogger viaggia spesso e volentieri, utilizzando i più disparati mezzi di trasporto, aereo, treno, nave, autobus, auto.

Numerosi voli intercontinentali l’anno, con una permanenza dalle due settimane al mese per viaggio, e diversi weekend lunghi tra Europa ed Italia.

Nonostante ciò é quasi sempre reperibile tramite:

email  simosacri@hotmail.com

skype  simonettas75

telefono +39 3384618837

 

logo-sito

Ricevi i miei consigli di viaggio per organizzare al meglio la tua vacanza negli USA (e nel mondo) e scoprire posti unici e suggestivi, quelli, per intenderci, che non sempre trovi in una semplice guida di viaggio.

Ricevi i miei consigli di viaggio per organizzare al meglio la tua vacanza negli USA (e nel mondo) e scoprire posti unici e suggestivi, quelli, per intenderci, che non sempre trovi in una semplice guida di viaggio.

Iscriviti ora alla newsletter!

Grazie! Controlla subito la tua email!

Ricevi i miei consigli di viaggio, iscriviti ora alla newsletter.

Ricevi i miei consigli di viaggio, iscriviti ora alla newsletter.

Tranquillo, anche io odio lo spam!

Grazie! Controlla subito la tua email!

error: Contenuto protetto! Non puoi copiare i contenuti