2014, quello che vorrei è continuare a viaggiare!

In Transilvania per un Capodanno decisamente originale
dicembre 28, 2013
Visitare Bucarest, impressioni e consigli
gennaio 4, 2014
Show all

2014, quello che vorrei è continuare a viaggiare!

Continuare a viaggiare.

Continuare a farlo a “modo mio” nell’unica, insostituibile maniera che conosco… emozionandomi.

Alla frontiera tra Cile ed Argentina, lasciando Torres del Paine...

Si perchè dietro tutto, dietro i miei viaggi, dietro la passione e l’impegno profuso nell’organizzarli, dietro gli incontri e le scoperte, dietro il mio blog (in cui c’é una bella fetta di me), dietro i pensieri, le parole, le foto, c’é sempre stata la capacità preziosa, quasi si trattasse di un’esigenza irrinunciabile, di emozionarsi.

E’ stata la molla che mi ha permesso di organizzare i viaggi più improbabili, la forza grazie alla quale ho superato difficoltà ed imprevisti, la fonte inesauribile della mia curiosità, la possibilità di continuare a sorprendermi sempre, la gioia per aver realizzato un sogno (che nel mio vocabolario equivale all’aver raggiunto in tutti i sensi un luogo), e lo spirito per poterne realizzare altri ancora, il coraggio di raccontare con le parole esperienze di viaggio talmente intense e vissute che, per riservatezza ed egoismo, avrei preferito fossero rimaste solo mie.

Ecco questo vorrei per il 2014, continuare ad essere quella che sono, continuare a macinare sogni e a provare a realizzarli, continuare a scoprire, ad esplorare, a imparare, a comprendere, a crescere, attraverso il viaggio, che é ormai parte integrante di me, attraverso la sua condivisione, attraverso perchè no queste pagine virtuali.

 

Il mio modo di vedere le cose, il mondo, di organizzare e vivere un viaggio, di credere fermamente nei progetti in base all’esperienza ( la mia), il desiderio di raccontare il vero sempre, bello o brutto che sia, il mio essere al di fuori di regole e schemi precostituiti, mi rendono una travel writer imperfetta, felicemente imperfetta aggiungerei.

E’ con questo spirito che mi accingo a chiudere l’anno scegliendo di continuare a viaggiare.

Trascorrere il Capodanno ed i giorni successivi alla scoperta di Bucarest e di alcuni (per vederli tutti ci vorrebbe almeno un mese) castelli e monasteri della Transilvania.

Come sempre, in viaggio...

E’ grazie a questo spirito del voler continuare a viaggiare che ho gia iniziato a lavorare al primo (ce ne saranno altri) progetto del 2014, ad una nuova grande avventura “on the road” negli Stati Uniti.

L’idea, già messa in pratica con successo ad ottobre 2013 lungo il Mississippi ed il Texas, é quella di esplorare in poco meno di un mese le zone meno conosciute e di conseguenza più vere degli States  per poi finire come sempre con un classico al quale, mea culpa, non riesco proprio a rinunciare, New York City.

Credo proprio che sarà un anno speciale, voi che ne dite?

8 Comments

  1. viaggiebaci ha detto:

    Se non fosse x bucarest e gli usa, cara Simona, questo post potrei averlo scritto io.
    Più che una travelblogger imperfetta xò, io ti/mi vedo come una viaggiatrice che ama scoprire il mondo e raccontare le proprie emozioni senza piegarsi alle logiche commerciali che sempre più stanno invadendo il mondo del blogging in generale.
    Non mi resta dunque che augurarti di rimanere così: pura e semplice! Con l’augurio di poterti conoscere presto di persona …
    Buon 2014
    Monica

    • simona sacri ha detto:

      Monica grazie, davvero, non immagini quanto apprezzi le tue parole!!
      Il bello del blogging, perche’ c’e’ anche “il bello”, e’ proprio la condivisione con persone che (come o piu’ di me…) finiscono inevitabilmente con l’arricchirmi… come te, ed altre tre o quattro viaggiatrici che tu ben conosci!!
      Buon Anno, cara… con la promessa di venire presto a Marostica.
      Simona

  2. Tintipatravels ha detto:

    Ciao Simona,
    Sono da poco una “blogger” e anche io adoro viaggiare.
    Mi piace come viaggi e come racconti le tue esperienze e vorrei farti i complimenti perchè il tuo blog é Rock 🙂
    Ti auguro tanti viaggi nel 2014,
    Elisa

  3. Lucia - Respirare con la Pancia ha detto:

    Cara Simo, ti ho scoperta da poco ma chissà.. Si creano quei legami forti condividendo le stesse passioni.. È come se mi ritrovassi nelle tue parole.. Ti auguro un bellissimo 2014, e che quello che desideri si realizzi.. Un abbraccio forte

    • simona sacri ha detto:

      Grazie Lucia, che belle parole, sei davvero cara… stessi sogni, stesse passioni, stessa voglia di realizzarli!!
      Grazie di cuore, che sia uno splendido 2014 anche per te… 🙂

  4. Marika ha detto:

    Ti auguro tutti i viaggi del mondo,Simo! (Ovviamente..emozionandoti :D)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto! Non puoi copiare i contenuti